Ateneo 2008

Costruire i fatti della vita: politiche della Bioetica. Un approccio comparativo

Lecture di Sheila Jasanoff

“Making the Facts of Life: the comparative Politics of Bioethics” è il titolo della lecture che Sheila Jasanoff, professore di studi scientifici e tecnologici presso la Harvard University’s John F. Kennedy School of Government, di Cambridge, MA, ha tenuto nel nostro Ateneo.

Autrice di numerose pubblicazioni, la professoressa Jasanoff ha al suo attivo una lunga esperienza di ricerca sul ruolo della scienza e della tecnologia in ambito giuridico, politico e delle politiche pubbliche nelle democrazie moderne, con particolare attenzione alla regolamentazione della biotecnologia in riferimento all’ambiente negli USA, in Europa e in India.

La lecture sarà introdotta dai saluti del Rettore Enrico Decleva e da Piero Bassetti, presidente della Fondazione Giannino Bassetti promotrice dell’evento.

Partecipano alla discussione Massimiano Bucchi, dell’Università di Trento, Giuseppe Remuzzi, dell’Istituto Mario Negri di Bergamo e Mariachiara Tallachini, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

F 1 1. Making the Facts of Life. The comparative Politics of Bioethics
Lecture di Sheila Jasanoff

Sheila Jasanoff è professoressa di studi scientifici e tecnologici presso la Harvard University's John F. Kennedy School of Government, di Cambridge, MA - USA.

02:14:06
Informazioni
Categoria Ateneo
Anno 2008
Luogo Sala di Rappresentanza - Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono 7 - Milano
Tags istituzionale scienze politiche scienze bioetica tecnologia filosofia università estere india usa rettore ricerca lecture