Richiesta servizi audiovideo
L’Ateneo, attraverso le attività e i servizi del CTU – Centro per l’innovazione didattica e le tecnologie multimediali, mette a disposizione di docenti e strutture amministrative competenze, servizi, strumenti e spazi attrezzati per la produzione di soluzioni digitali e audiovisive per la didattica, la comunicazione e la divulgazione scientifica.
Il CTU concorre all’innovazione dei processi di insegnamento, apprendimento e divulgazione scientifica dell’Ateneo, ed è responsabile della progettazione, sviluppo, produzione, acquisizione e sperimentazione di tecnologie, metodologie e risorse didattiche digitali, anche applicate alla produzione audiovisiva: video immersivi, visite virtuali, skill lab, podcast, moduli audiovisivi integrabili in corsi online.
Nell’ambito dei corsi di laurea, specializzazione e master dell’Ateneo, il CTU fornisce supporto tecnico e metodologico ai laboratori didattici con un focus specifico sui temi dell’audiovisivo e della comunicazione crossmediale, anche ospitandoli nello studio televisivo, nella sala di registrazione audio o nelle proprie sale di montaggio.
In accordo con la Direzione Comunicazione ed Eventi Istituzionali, offre supporto nella gestione tecnica e documentazione audiovisiva degli eventi istituzionali promossi dalla Governance di Ateneo. Inoltre, offre un servizio di consulenza per i Dipartimenti che abbiano la necessità di organizzare lezioni, seminari e convegni in aule multimediali o sale di rappresentanza dell’Ateneo, con il supporto tecnico di società esterne individuate sull’albo Unimi appositamente predisposto (da liquidare tramite budget del committente dedicato all’evento).
Infine, in collaborazione con le Direzioni amministrative deputate, contribuisce all’ideazione, progettazione e realizzazione di azioni, progetti multimediali e audiovisivi che testimoniano il ricco e multidisciplinare panorama delle attività di Ricerca e Terza missione dell’Università degli Studi di Milano.
Se siete interessati a uno dei servizi offerti dal CTU, vi preghiamo di compilare il modulo di richiesta