Convegni 2025 Capitoli:

Cervell..a..mente. 19 febbraio 2025

Il cervello e l’elemento umano

Quattro giorni di incontri all’Università Statale di Milano per esplorare il funzionamento della mente e il suo impatto sulla vita quotidiana, tra ansia, relazioni e processi decisionali.

Anche nel 2025 torna "Cervell..a..mente", il ciclo di seminari promosso dal dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano. L’evento esplora il tema "Il cervello e l’elemento umano".

Parte delle iniziative della Brain Awareness Week, il ciclo è rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori, ma è aperto a tutti gli interessati. Ricercatori, giornalisti e divulgatori approfondiranno il ruolo del cervello nei processi decisionali, nelle relazioni sociali e nell’impatto di ansia, stress, disturbi psichiatrici e neurodegenerativi sulla salute mentale, con un’attenzione particolare ai giovani. "Cervell..a..mente" si conferma un’occasione per comprendere meglio il funzionamento della mente e il suo impatto sulla vita quotidiana.

CERVELL..A..MENTE 2025 - Mercoledì 19 febbraio.
PROGRAMMA: ore 9:30 Giuseppe Maina – Università degli Studi di Torino - Cervello e personalità.
ore 10:30 Chiara Agostini – Percorsi di Secondo Welfare - Il futuro dei giovani, ripartiamo da zero!
ore 12:00 Diego Fornasari - Università degli Studi di Milano - Cervello, droghe e zombies.

F 1 1. Saluti iniziali
Cervell..a..mente. 19 febbraio 2025

00:03:21
F 1 2. Prof. Giuseppe Maina
Cervell..a..mente. 19 febbraio 2025

01:07:14
F 1 3. Dott.ssa Chiara Agostini
Cervell..a..mente. 19 febbraio 2025

00:55:18
F 1 4. Prof. Diego Fornasari
Cervell..a..mente. 19 febbraio 2025

01:22:54
Informazioni
Categoria Convegni
Anno 2025
Luogo Aula Magna - Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono 7 - Milano
Tags scienze medicina biologia farmacia ambiente mente cervello studenti salute ricerca malattie cervellamente psicologia disfarm
Altri media Cervell..a..mente 2025