Ricerca 2018

Pazienti a bordo 2018. 150 pazienti per Caprera

IEO. Istituto Europeo di Oncologia

Un gruppo di psicologhe dell'Università degli Studi di Milano ha avviato una ricerca-intervento per pazienti oncologiche. Pazienti a bordo 2018: 150 pazienti per Caprera.

La seconda edizione di "Pazienti a bordo", in programma per l'estate prossima a Caprera, tra Maggio e Ottobre, confluirà in una ricerca scientifica che ha l'obiettivo di elaborare metodologie all'avanguardia destinate al recupero emotivo di chi ha vissuto l'esperienza di un tumore e che coinvolgerà le 150 pazienti, che verranno selezionate nei prossimi mesi.

Le candidature sono aperte a tutte le pazienti oncologiche, purché abbiamo terminato il loro ciclo di cure e sappiano nuotare. Non è richiesta assolutamente alcuna particolare abilità o predisposizione per la barca vela.

Le partecipanti selezionate per prendere parte alle 10 settimane di vela saranno ospiti grazie ai fondi raccolti da We Will Care e al contributo del Centro Velico Caprera. Solo il viaggio sarà a loro carico.

Chi fosse interessata a partecipare può inviare una mail a info@wewillcare.it indicando nome, cognome e recapito telefonico: verrà immediatamente ricontattata per accedere ai colloqui di selezione che verranno svolti dalle psicologhe.

SOLO PER EMBED

F 1 1. Pazienti a bordo 2018. 150 pazienti per Caprera
IEO. Istituto Europeo di Oncologia

La seconda edizione di "Pazienti a bordo" confluirà in una ricerca scientifica che ha l'obiettivo di elaborare metodologie all'avanguardia destinate al recupero emotivo di chi ha vissuto l'esperienza di un tumore e che coinvolgerà le 150 pazienti, che verranno selezionate nei prossimi mesi.

00:00:59
Informazioni
Categoria Ricerca
Anno 2018
Luogo Università degli Studi di Milano - via Festa del Perdono 7 - Milano
Tags medicina psicologia salute donne malattie vela oncologia ieo cancro ricerca
Altri media Pazienti a Bordo 2018