Ateneo 2014

EXPO 2015. Four ways to feed the planet

E' possibile un futuro diverso a partire da Expo Milano 2015?

Il progetto scientifico di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Expo Milano 2015 in collaborazione con centri di ricerca e università nazionali e internazionali, tra cui il Centro Human Development, Capability and Poverty International Research Centre dello IUSS, organizza presso il Rettorato dell'Università degli Studi di Milano, Gallerie d'Italia ed ExpoGate, il secondo Colloquium Internazionale intitolato "Four ways to feed the planet". Un'occasione per raccontare la ricchezza di contributi scientifici, di prospettive disciplinari e di linguaggi che Laboratorio Expo ha raccolto in più di un anno di attività di ricerca, formazione e divulgazione con una prima definizione illustrativa del Patto della Scienza per Expo Milano 2015 che definirà le priorità fissate dalla comunità scientifica per un pianeta più sostenibile.

F 1 1. Salvatore Veca. Four ways to feed the planet
E' possibile un futuro diverso a partire da Expo Milano 2015?

Lecture del professor Salvatore Veca, che introduce i temi della giornata, alla presenza di istituzioni e ricercatori nazionali e internazionali.

01:16:01
Informazioni
Categoria Ateneo
Anno 2014
Luogo Sala di Rappresentanza del Rettorato - Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono 7 - Milano
Tags istituzionale scienze expo sostenibilità ricerca economia scienze alimentari scienze sociali società città università estere laboratori rettore