Convegni 2014 Capitoli:

Il nutrimento materiale e spirituale dell'uomo

La Statale per Bookcity 2014

Il rapporto tra l'uomo e la natura, che Expo 2015 riporta prepotentemente all'attenzione di tutti, è al cuore del dialogo tra il filosofo e docente della Statale, Giulio Giorello, e l'Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola che, insieme al giornalista dell'Avvenire, Roberto Righetto, sono i protagonisti dell'incontro dal titolo "Il nutrimento materiale e spirituale dell'uomo".

L’appuntamento è tra gli eventi di maggior rilievo del nutrito programma di incontri de "La Statale per Bookcity" - con cui l'Ateneo partecipa, accanto alle altre università milanesi, alla grande kermesse cittadina di Bookcity - e che rientra nelle iniziative legate alla celebrazione del Novantesimo dalla sua fondazione.

F 1 1. Saluti istituzionali e intervento del prof. Giulio Giorello
Il nutrimento materiale e spirituale dell'uomo

Saluti istituzionali di Maria Daniela Candia - Prorettore dell'Università degli Studi di Milano. Intervento del prof. Giulio Giorello - Filosofo della Scienza - Università degli Studi di Milano.

00:34:03
F 2 2. Intervento del Card. Angelo Scola
Il nutrimento materiale e spirituale dell'uomo

Il Card. Angelo Scola - Arcivescovo di Milano - in dialogo con il prof. Giulio Giorello - Filosofo della Scienza - Università degli Studi di Milano. Modera il giornalista Roberto Righetto - caporedattore cultura di "Avvenire".

00:36:15
F 3 3. Conclusioni
Il nutrimento materiale e spirituale dell'uomo

Il rapporto tra l'uomo e la natura, che Expo 2015 riporta prepotentemente all'attenzione di tutti, è al cuore del dialogo tra il filosofo e docente della Statale, Giulio Giorello, e l'Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola.

00:23:07
Informazioni
Categoria Convegni
Anno 2014
Luogo Aula 211 - Università degli Studi di Milano - via Festa del Perdono 7 - Milano
Tags lettere filosofia scienze bookcity religione milano expo