La Statale Poesia 2022

L'identità letteraria e umana di Vittorio Sereni, Luciano Erba, Giovanni Giudici e Giovanni Raboni nei quattro incontri in Aula Magna, con la cura artistica di Maurizio Cucchi, poeta, romanziere, critico letterario e traduttore. L'iniziativa nasce dalla volontà dell'Ateneo di via Festa del Perdono di avvicinare la comunità universitaria e cittadina alla poesia attraverso lo sguardo di quattro autori, poeti e intellettuali che hanno saputo interpretare in versi l'ultimo secolo di storia contemporanea, con le sue crisi e rivoluzioni non solo politiche, economiche e tecnologiche, ma anche culturali e sociali. 26 aprile - 3 maggio - 10 maggio - 24 maggio 2022 - Aula Magna - Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono 7 - Milano

Giovanni Raboni. L'eleganza inclusiva

I testi poetici di Giovanni Raboni chiudono "La Statale poesia" ciclo di incontri con la cura artistica di Maurizio Cucchi.

Giovanni Giudici. La vita in versi

Paolo Bessegato legge i testi poetici di Giovanni Giudici nel terzo appuntamento de "La Statale poesia. Grande poesia a Milano".

Luciano Erba. Verso mondi intermedi

Una selezione di versi di Luciano Erba nel secondo appuntamento "La Statale poesia. Grande poesia a Milano" curato da Maurizio Cucchi.

Vittorio Sereni. Alto sulle ali

I versi di Vittorio Sereni inaugurano il ciclo "La Statale poesia. Grande poesia a Milano" con la cura artistica di Maurizio Cucchi.