Ateneo 2020

La didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19: una survey sugli accademici italiani

L'università italiana nell'era del post-Covid. Analisi e proposte

Il Gruppo Unimi2040, in collaborazione con il Centro Inter-universitario UNIRES (a cui aderiscono le Università di Bologna, Milano Statale, Torino, Firenze, Pavia, LIUC e la Fondazione CRUI) organizza un ciclo di webinar sui diversi aspetti che interesseranno l'università italiana nell'era Post-Covid.

WEBINAR 1. La didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19: una survey sugli accademici italiani.
Sociologi, economisti e politologi illustrano i risultati dell'indagine condotta a giugno su un campione di quasi 3400 docenti e ricercatori delle università statali italiane, proponendo scenari futuri e miglioramenti alla didattica.

PROGRAMMA. Presentazione del ciclo di webinars: Marino Regini (UNIRES e UNIMI 2040). Introduce e modera: Matteo Turri (UNIRES e UNIMI 2040). Relatori: Francesco Ramella (Università di Torino) e Michele Rostan (Università di Pavia). Discussant: Anna Caffarena (Università di Torino).

F 1 1. La didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19: una survey sugli accademici italiani
L'università italiana nell'era del post-Covid. Analisi e proposte

Presentazione del ciclo di webinars: Marino Regini (UNIRES e UNIMI 2040). Introduce e modera: Matteo Turri (UNIRES e UNIMI 2040). Relatori: Francesco Ramella (Università di Torino) e Michele Rostan (Università di Pavia). Discussant: Anna Caffarena (Università di Torino).

01:27:52