Concerto Orchestra Università degli Studi di Milano

Terzo concerto ventunesima stagione

LuogoAula Magna - Università degli Studi di Milano
IndirizzoVia Festa del Perdono, 7 - Milano
Data inizio23 marzo 2021
Orarioin onda dalle 19.00

ULTIMA ORA: ANNULLAMENTO CONCERTO DI QUESTA SERA

Milano, 23.03.2021, ore 14.30 – Siamo spiacenti di comunicare che per improvvise motivazioni di forza maggiore legate alla pandemia, emerse purtroppo a ridosso dello svolgimento del concerto, la Direzione è stata costretta ad annullare l’appuntamento di questa sera, previsto in diretta streaming alle ore 19.00 dall’Aula Magna di Via Festa del Perdono, valido per la 21ª Stagione dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano.
Il concerto, che avrebbe visto protagonisti l’Orchestra UniMi diretta dal maestro Daniel Raiskin e il solista Simone Moschitz, al sassofono, sarà recuperato, al più presto, in data da destinarsi.
Per ulteriori informazioni scrivere a orchestra@unimi.it.


Terzo appuntamento della ventunesima stagione concertistica dell’Orchestra d’Ateneo. La direzione è affidata a Daniel Raiskin, Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica Slovacca a Bratislava e il concerto vede la partecipazione in veste di solista del giovane sassofonista Simone Moschitz, vincitore del Premio del Conservatorio di Milano 2018 e del Premio Paolo Mantegazza 2019.
Il programma prevede l’esecuzione del trittico per archi Action-Passion-Illusion del compositore estone Erkki-Sven Tüür (1959), Scaramouche op. 165c per sassofono e orchestra di Darius Milhaud (1892-1974) e di Franz Schubert (1797-1828) la Sinfonia n. 3 in re maggiore D 200.

Torna all'elenco degli eventi in programmazione