08_02_2022 Cervell..a..mente 2022 Il Cervello e le Emozioni

IndirizzoVia Festa del Perdono, 7 - Milano
Data inizio08 febbraio 2022
Data fine08 febbraio 2022

Sono alcune delle domande a cui cercheranno di rispondere neuroscienziati, docenti ed esperti del settore, che saranno protagonisti di Cervell..a..mente 2022, “Il cervello e le Emozioni”, evento promosso dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) dell’Università degli Studi di Milano e arrivato al sua diciottesima edizione.

Cervell…a…mente 2022 si propone infatti di approfondire come e dove nascono le emozioni, come vengono elaborate e come intervengono nei processi di apprendimento e memoria, quali aree del cervello si attivano provando un’emozione, le patologie che coinvolgono la capacità di riconoscere le emozioni e come la tecnologia può essere al servizio della salute mentale.

ore 09:30 Massimiliano Buoli: Il cervello inquinato: quando le emozioni sono annerite dallo smog
ore 10:30 Alessandra Gorini: Tu chiamale se vuoi … emozioni!
ore 12:00 Simone Sarasso: Il cervello, tra sogno e realtà