07_02_2022 Cervell..a..mente 2022 Il Cervello e le Emozioni

IndirizzoVia Festa del Perdono, 7 - Milano
Data inizio07 febbraio 2022
Data fine07 febbraio 2022

Cosa succede nel nostro cervello quando proviamo paura, amore, odio, rabbia, gioia? Come funziona il cervello? Come sente il cervello? Come riconosce un’emozione? Come il cervello ci permette di comprendere l’altro e noi stessi attraverso le emozioni?

Sono alcune delle domande a cui cercheranno di rispondere neuroscienziati, docenti ed esperti del settore, che saranno protagonisti di Cervell..a..mente 2022, “Il cervello e le Emozioni”, evento promosso dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) dell’Università degli Studi di Milano e arrivato al sua diciottesima edizione.

Cervell…a…mente 2022 si propone infatti di approfondire come e dove nascono le emozioni, come vengono elaborate e come intervengono nei processi di apprendimento e memoria, quali aree del cervello si attivano provando un’emozione, le patologie che coinvolgono la capacità di riconoscere le emozioni e come la tecnologia può essere al servizio della salute mentale.

Lunedì 7 Febbraio
ore 09:30 Adriana Maggi: Apertura dell’evento