Disabilità e cultura dell’inclusione: il ruolo dell’università, dell’associazionismo e della politica

Con il patrocinio del Ministero della Salute, Seminario di studi in occasione dell'avvio del Corso di perfezionamento in Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare

LuogoSala Napoleonica - Università degli Studi di Milano
IndirizzoVia Sant'Antonio, 10 - Milano
Data inizio25 gennaio 2016

Il Seminario introduce il Corso di perfezionamento in “Diritti delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare”, evidenziando il ruolo fondamentale che università, associazionismo e politica svolgono per la garanzia dei diritti delle persone con disabilità. A tal fine, interverranno personalità appartenenti ad ambiti differenti, istituzionali, dell’educazione e formazione, dell’associazionismo.

Media collegati

Disabilità e cultura dell'inclusione

Seminario di studi su diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare.